Il videoclip che stiamo per presentarvi è stato realizzato dallo studio  Made Onper il pezzo “Ora il mondo è perfetto” dei Planet Funk ft. Giuliano Sangiorgi.
Tutto il video ruota attorno al concetto del viaggio, dello scorrere del tempo e del continuo mutamento inteso anche come una scoperta continua.

Gi autori ci dicono che…

“Per costruire gli ambienti fantastici in cui le scene si muovono sono stati creati e disegnati  ad hoc gli elementi che le compongono, attraverso una tecnica di stampa giapponese dalle radici antichissime chiamata Sumiagashi, che consiste nel disegnare facendo depositare il colore, o l’inchiostro sulla superficie dell’acqua, con il quale è possibile creare delle figure animate da simmetrie fluenti, per mezzo di diluenti naturali e bastoncini o utensili molto fini in grado da fendere l’acqua è possibile poi far espandere o modificare le forme create.

Tecniche simili sono presenti anche in altri paesi spesso con trattamenti e materiali diversi come in turchia dove viene chiamata Ebru, o in Italia dove un metodo simile è usato per creare l’effetto di marmorizzazione della carta.

Invece il Playback girato in greenback, è stato compositato all’interno di fluidi colorati, girati da noi, versandoli in un acquario pieno d’acqua”…


Leave a Comment